Brand profile

MA&LO è un brand di proprietà di Calzaturificio Melin srl.

Calzaturificio Melin srl è una storica azienda italiana, specializzata nella produzione di calzature da donna Made in Italy, di fascia medio-alta. Cura e passione uniti a 60 anni di esperienza fanno di MELIN una società leader del suo settore, non solo in Italia ma anche in tutta Europa.

Nel 1984 Elio Pennesi, attuale presidente della società, con la sua famiglia hanno dato vita alla MELIN Srl, un’innovativa azienda, legata ad una tradizione artigianale.

La società OGGI è gestita oggi dai figli Marco e Lorenzo, il primo Amministratore Delegato e responsabile pianificazione e controllo della produzione; il secondo Direttore Generale, Sales Manager e Brand Ambassador.

Ma&Lò
Ma&Lò

L’azienda si trova nelle Marche, a Casette d’Ete, cuore pulsante del più importante distretto calzaturiero italiano.

La sede che si estende su una superficie di 1200 metri ospita gli uffici stile, l’amministrazione e l’intera produzione. Il ciclo produttivo è infatti realizzato completamente all’interno, secondo specifici criteri di qualità del Made in Italy.

Ma&Lò
MA&LO logo

Il successo di MA&LO si basa su una strategia di sviluppo il cui elemento chiave è la qualità in tutte le fasi di produzione: ricerca, stile, progettazione, produzione, distribuzione, assistenza post-vendita e, non ultimo, la comunicazione.

L’elemento chiave distintivo nel contesto internazionale è la sua identità e la capacità di trasmettere un concetto del Made in Italy.

Il Brand è distribuito nelle più importanti piazze mondiali: Italia, Francia, Belgio, Nord Europa, Russia, Giappone, Corea, Hong Kong, Stati Uniti, tramite canali diretti e showroom.